Elettronica Plus

Mouser e VIA Technologies siglano accordo di distribuzioneERT

Mouser annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione globale con VIA Technologies, società specializzata nello sviluppo di soluzioni e piattaforme altamente integrate e sistemi embedded per machine-to-machine (M2M), Internet of Things (IoT), e applicazioni  per le smart city.

Da Mouser sono dunque disponibili una serie di potenti schede integrate e moduli che consentono il rapido sviluppo di progetti di sistemi embedded basati sugli standard industriali Pico-ITX ed ETX. Ad esempio, la VIA EPIA-P910 integra le prestazioni avanzate di un processore a 1.2GHz X4 VIA Eden con un processore (media system processor – MSP), e una ricca serie di ingressi e uscite (I/O) e le funzioni di connettività, tra cui due porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernet, una porta mini HDMI e una porta VGA. La VIA EPIA-M910 è disponibile con un  processore 1.2 GHz VIA QuadCore Serie E (con ventola), processore 1.6GHz VIA nano X2 E-Series, oppure 1.0GHz  VIA Eden X2 fanless. La scheda comprende anche un MSP, a bordo di porte HDMI e VGA, due connettori a 18/24-bit LVDS, due porte Gigabit Ethernet e supporto per un massimo di otto porte USB 2.0 e otto porte COM.

“Le soluzioni altamente integrate di VIA offrono piattaforme flessibili e affidabili che permettono ai progettisti di creare rapidamente prototipi robusti con un time-to-market veloce per i dispositivi destinati al mercato IoT  e ai dispositivi embedded”, dice Andy Kerr, vice president, supplier management di Mouser Electronics.

“Siamo entusiasti di questo accordo con Mouser Electronics, una società ben nota per il suo sistema di distribuzione e supporto in tutto il mondo”,  afferma Richard Brown, vice-president of international marketing. “Grazie alla partnership con Mouser, potremo capitalizzare la loro esperienza nella fornitura delle tecnologie più recenti ed espandere la nostra base di clienti in tutto il mondo”.