Mouser e TE Connectivity presentano un eBook sulle soluzioni in ambienti difficili

Pubblicato il 1 luglio 2021

Proven in the Harshest Environments è il titolo di un eBook realizzato da Mouser Electronics in collaborazione con TE Connectivity (TE) in cui gli esperti di entrambe le società spiegano, attraverso articoli dettagliati, come l’utilizzo dei sensori e delle soluzioni di connettività di TE, collaudate nelle condizioni ambientali più difficili, consenta di ottenere sensibili miglioramenti in numerosi settori: trasporti, industriale, medicale, energia, comunicazione dati e domestico.

Nell’eBook vengono descritti alcuni dei principali sensori e connettori necessari per operare in ambienti molto gravosi. Vengono proposti articoli che hanno per oggetto connettori robusti da utilizzare all’interno di stabilimenti, su veicoli pesanti, nei parchi eolici offshore oppure durante le operazioni di trivellazione, come pure sensori protetti per dispositivi intelligenti progettati per uso subacqueo.

Un elemento da non sottovalutare, infatti, è la comprensione dell’ambiente operativo in cui il prodotto finale deve lavorare. Questo ambiente può essere caratterizzato da condizioni molto severe, come a esempio temperature estreme, cicli di temperatura, ingresso di liquidi o particolati, interferenze elettromagnetiche (EMI), scariche elettrostatiche (ESD), vibrazioni e impatti di natura fisica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x