Elettronica Plus

Mouser è sponsor della Hall of Fame al campionato FIRSTERT

Mouser Electronics ha annunciato che  anche quest’anno sarà uno sponsor chiave del campionato FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) durante gli eventi del FIRST Championship 2019 a Houston e Detroit.

Quasi 100.000 studenti delle scuole superiori su 3.790 squadre provenienti da tutto il mondo gareggiano in 173 competizioni per avere la possibilità di avanzare a uno dei due eventi del campionato di quattro giorni.   I primi eventi del campionato si svolgeranno presso il George R. Brown Convention Center di Houston, dal 17 al 20 aprile, e al Cobo Center di Detroit, dal 24 al 27 aprile.

Hall of Fame, sponsorizzata da Mouser, premia le squadre vincitrici con il prestigioso Chairman’s Award in entrambe le location del campionato. Per molti anni, Mouser è stato uno dei principali sostenitori di FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology), la principale organizzazione mondiale di ricerca, scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM).

“L’istruzione, in particolare l’educazione STEM, è al centro della missione di Mouser, che risale alla nostra fondazione 55 anni fa”, ha dichiarato Kevin Hess, senior vice president of marketing di Mouser. ” FIRST Robotics Competition offre agli studenti una piattaforma per l’innovazione, una possibilità di risolvere vere sfide ingegneristiche e un’opportunità per creare carattere e autostima. Siamo molto orgogliosi di sponsorizzare di nuovo questo evento emozionante e arricchente”.

Ogni team di FIRST Robotics Competition riceve un kit di parti – inclusi motori, batterie, un sistema di controllo, un PC e un mix di componenti di automazione – senza istruzioni. I team hanno sei settimane per trasformare i loro kit in robot funzionanti progettati per svolgere compiti specifici.