Marvel e Mouser danno vita alla tecnologia dei supereroi direttamente dal film Captain America: Civil War con una nuova serie di video che fanno parte del programma Mouser Empowering Innovation Together.
I video presentano Grant Imahara, ex star di MythBusters, e Allen Pan, protagonista di video virali, impegnati nella creazione di versioni reali dello scudo di Captain America e del famoso guanto di Iron Man.
I video descrivono l’intero processo di creazione — dal concept alla presentazione finale — per dimostrare agli appassionati le possibilità reali della tecnologia Super Hero utilizzando nuovi componenti di Molex e Analog Devices. “Basti pensare a questo:”, dice Imahara, “ci hanno lasciati nel nuovo Mouser Innovation Lab e ci hanno chiesto di creare attrezzature da supereroe che funzionassero davvero. Un incarico da sogno”.
Mentre Grant si concentra sulla costruzione di un guanto completamente articolato come quello di Iron Man – con tanto di laser – Allen realizza lo scudo di Captain America, in grado di ritornare al braccio dell’eroe grazie alla tecnologia dei droni.
“Questo è il migliore dei mondi: le soluzioni di ingegneria Mouser e i personaggi e l’immaginazione della Marvel che convergono in divertenti video Stem. Vogliamo aiutare gli studenti e gli utenti in generale ad acquisire nuove conoscenze in questi settori tecnologici”, afferma Mindy Hamilton, senior vice president of Global Partnerships alla Marvel Entertainment.
“L’ingegneria è tutto ciò che riguarda capacità e creatività, quindi, portando il mondo dei supereroi Marvel all’interno del Mouser Innovation Lab possono nascere solo grandi cose. Ci auguriamo che questi progetti riescano a ispirare gli innovatori di ogni età. Dopo tutto, è proprio questo l’obiettivo finale del programma Empowering Innovation Together”, afferma Glenn Smith, Presidente e CEO di Mouser Electronics.
Conclusa la serie Super Hero, il programma Empowering Innovation Together per il 2016 vedrà Grant e Mouser impegnati nello studio della tecnologia spaziale, per spingere ancora più avanti le capacità dei droni, e nella stampa 3D di un’automobile.
Per aggiornamenti sul programma Empowering Innovation Together, visita il sito di Mouser.