Elettronica Plus

Mouser e Framos, firmato un accordo di distribuzione globaleERT

Mouser Electronics ha firmato un accordo di distribuzione globale con FRAMOS, produttore leader di imaging e tecnologie di visione integrata. Grazie all’ampia gamma di moduli sensore, adattatori, accessori e kit di sviluppo di FRAMOS, gli ingegneri e gli sviluppatori di prodotti per la computer vision possono integrare svariati sensori di immagine su processori con piattaforme open, creare rapidamente proofs-of-concepts e svilupparli sistematicamente in base alle proprie esigenze.

I moduli sensore FRAMOS (FSM) consentono ai clienti di collegare senza problemi i sensori più recenti alle piattaforme di elaborazione maggiormente utilizzate attraverso un design totalmente modulare basato su connettori e meccanismi standardizzati. La linea offre una vasta gamma di prodotti con risoluzioni da 0,4 MP A 24 MP che includono opzioni di rolling shutter e global shutter. I moduli hanno un fattore di forma di 26,5 mm × 26,5 mm ed includono sensori MIPI CSI-2 nativi.

Gli adattatori e gli accessori di FRAMOS contengono le periferiche necessarie per far funzionare il sensore e trasmettono e convertono i segnali nei formati necessari alle schede di sviluppo del processore. Gli adattatori per sensore di FRAMOS (FSA) sono inseriti sui moduli FSM per garantire modularità e flessibilità di sviluppo in tutti i progetti specifici dell’applicazione. Gli FSA includono segnali di clock, sezioni di alimentazione e funzionalità di elaborazione con connettività standardizzata per il funzionamento dell’imager permettendo un’ottima flessibilità di progettazione.

Questi prodotti offrono adattabilità, riduzione della ridondanza e miglioramento delle prestazioni e forniscono tutta la documentazione di progettazione necessaria a supportare l’integrazione all-on-one-board personalizzata. Le schede Processor Adaptor FRAMOS (FPA) sono moduli adattabili a diverse schede di elaborazione delle immagini di terze parti all’interno dell’ecosistema FRAMOS EV.

I kit di sviluppo dei moduli sensore di FRAMOS supportano fino a quattro FSM ed includono FSM/FSA preassemblati con attacco ed obiettivo M12, un adattatore per treppiede e tutti gli adattatori necessari per l’interfaccia con i prodotti hardware NVIDIA Jetson ed altre schede di sviluppo di terze parti. I driver di periferica e le applicazioni di esempio con codice sorgente forniscono un ambiente minimo per controllare il sensore e trasmettere le immagini direttamente nelle applicazioni utente, consentendo ai clienti di creare in maniera rapida applicazioni uniche, con un sovraccarico ridotto. I kit includono anche un cavo flessibile da 150 mm che collega gli FSA agli FPA e consente agli ingegneri di operare da subito con un FSM ed il kit di sviluppo del processore di terze parti.