Mouser: crescita del 50% nel 2018

Pubblicato il 19 dicembre 2018

Mouser Electronics chiude il 2018 con notizie molto positive per quanto riguarda la crescita del proprio business che dovrebbe essere nell’ordine del 50% in Europa, con un aumento del numero di clienti superiore al 18%.

Questo è il risultato di promozioni mirate dei clienti che mirano a fornire più di ciò che i progettisti devono ispirare, innovare e accelerare i loro ultimi progetti, supportati da molti nuovi servizi e strumenti di ingegneria e CAD su Mouser.com.

Secondo Graham Maggs, vicepresidente marketing EMEA di Mouser: “Il 2018 è stato un anno particolare, caratterizzato da lunghi tempi di consegna e da una massiccia domanda proveniente da nuovi settori, come le applicazioni in ambito automotive, big data, IoT. Tutto ciò ha reso necessaria una razionalizzazione del portafoglio di prodotti, quale risultato di fusioni aggressive e attività di acquisizione in corso da diversi anni. Eppure, in tutta Europa, abbiamo registrato risultati fantastici: le vendite nel Regno Unito sono cresciute del 43,6%, con un aumento dell’11% del numero di clienti; in Germania abbiamo registrato una massiccia crescita del 51,4%, con un incremento del 14,2% del numero di clienti. In Francia la crescita è del 43,2% e in Italia in rialzo del 47,2% con una crescita della base clienti del 13,6% e del 12,3%, rispettivamente”.

E aggiunge: “Pensiamo che il nostro successo sia dovuto alla forte attenzione verso il progettista. Il nostro mondo sempre più connesso e il numero di applicazioni che si basano su componenti elettronici è enorme. 5G, smart city e  veicoli a guida autonoma offrono enormi opportunità, ma richiedono anche ai progettisti di garantire che l’implementazione di queste e di molte altre tecnologie abbia un vantaggio rispetto alle soluzioni concorrenti. Ciò richiede che i progettisti siano in grado di accedere a nuovi componenti, il prima possibile, nel ciclo di progettazione, e anche di essere in grado di utilizzare gli strumenti di progettazione e i kit di sviluppo necessari. Il ruolo di Mouser è quello di fornire nuovi prodotti e gli strumenti di progettazione necessari per utilizzarli ”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x