Mouser Electronics ha annunciato di essere diventato un distribuzione autorizzato di GigaDevice.
Il nuovo accordo, valido su scala globale, renderà disponibile da stock un ampio portafoglio di prodotti di memoria ad alte prestazioni.
L’obiettivo? Quello di soddisfare una domanda in continua crescita di soluzioni avanzate di memoria non volatile. La linea di prodotti di GigaDevice – che comprende memorie flash NOR con interfaccia SPI e memorie NAND flash con interfacce parallele e SPI – è destinata all’uso in un’ampia gamma di applicazioni embedded tra cui automotive, elettronica di consumo, Internet of Things, industriale, apparecchiature mobili e di elaborazione, oltre a infrastrutture telecom e di networking.
Flash NOR
Tra i numerosi prodotti disponibili ora a stock da Mouser spiccano le memorie flash NOR con interfaccia SPI della linea GD25. I dispositivi di questa serie, disponibili in quattro versioni che si differenziano in termini di tensione di alimentazione, fissano nuovi punti di riferimento a livello di durata operativa e affidabilità: essi sono in grado di supportare 100.000 cicli di programmazione/cancellazione e un periodo di conservazione dei dati (data retention) di 20 anni. Questa famiglia include la serie GD25LT, di recente introduzione, formata da flash NOR con interfaccia quadrupla ad alta velocità, oltre alla serie con interfaccia ottale ad alta velocità GD25LX, espressamente ottimizzata per applicazioni che richiedono operazioni veloci di lettura e scrittura di notevoli quantità di codice. Un altro “fiore all’occhiello” di questa famiglia è la serie GD25WDxxCK, che comprende versioni ospitate nel più piccolo package USON8 finora disponibile, di dimensioni pari a soli 1,5 x 1,5 mm (inferiori del 60% rispetto agli attuali package USON8 da 3×2 mm).
Flash NAND
Sia le serie di flash NAND con interfaccia SPI GD5F sia quelle di flash NAND con interfaccia parallela GD9F assicurano la capacità di memorizzazione e le prestazioni richieste nelle applicazioni di memorizzazione di dati multimediali tipiche di handset mobili, set top box, schede dati e apparecchi televisivi. Questi dispositivi sono offerti in due versioni che differiscono in termini di tensione di alimentazione, con densità fino a 4 Gbit (serie GD5F) o 8 Gbit (serie GD9F). I componenti la serie GD5F, a basso numero di pin, sono caratterizzati da elevata frequenza di clock, che può arrivare a 120 MHz e velocità di trasferimento dati su I/O quadrupli che raggiungono 532 Mbit/s. I dispositivi della serie GD9F sono caratterizzati da cicli di lettura di I/O che possono essere di soli 25 ns, integrano numerose funzionalità di sicurezza on-chip e sono disponibili in diverse opzioni di package.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito all’indirizzo: https://eu.mouser.com/manufacturer/gigadevice.