Elettronica Plus

Mouser aggiorna il sito tecnologico OshwERT

Mouser Electronics ha aggiornato il proprio portale tecnologico, l’Open Source Hardware (Oshw), per offrire agli sviluppatori tutte le risorse necessarie per conoscere le ultime novità disponibili e le soluzioni hardware open source tra i prodotti dedicati disponibili da Mouser.

Nella sua nuova versione, il sito (disponibile all’indirizzo mouser.com), riduce il tempo trascorso selezionando le migliori schede Oshw mediante il Product Selector, costantemente aggiornato e potenziato . Possono essere selezionati ben 30 parametri differenti tra cui tipo di processore e la velocità, capacità di memoria e di espansione, le reti wireless e cablate, opzioni di interfaccia utente,  connettività video e altro ancora. Online è poi disponibile documentazione tecnica completa  così come il software a supporto di ogni scheda è disponibile per il download  veloce e diretto .

Nella sezione Hardware è disponibile un elenco di schede Oshw suddivise per categoria, tra queste figurano Arduino e Arduino-compatibili , BeagleBoard , Intel e TI Launchpad. Nella sezione Prodotti gli sviluppatori possono trovare le più recenti schede Oshw , il piccolissimo computer Intel Edison, Texas Instruments MSP – EXP432 LaunchPad e Lilypad di Arduino per indossabili . Tutto l’hardware è disponibile per la spedizione il giorno stesso da Mouser.com .

La sezione Articles è ricca di novità, con interessanti dibattiti su vantaggi e svantaggi dell’open source. Infine, nella sezione Technical Resources vi sono note applicative, white paper e altri strumenti a supporto degli sviluppatori