Mouser Electronics ha siglato un accordo di distribuzione globale esclusivo con GaN Systems per distribuire la loro gamma di transistor al nitruro di gallio ad alta potenza. Obiettivo di GaN Systems è facilitare l’adozione di componenti al nitruro di gallio da parte di progettisti e ingegneri di sistema.
La linea di prodotti GaN Systems, che sarà disponibile presso Mouser Electronics, è composta da una gamma di transistor al nitruro di gallio ad alta potenza e prestazioni elevate.
I primi prodotti distribuiti da Mouser Electronics includeranno il transistor G561008 in modalità avanzata, un dispositivo da 100 V, 150°C in grado di gestire 80 amp di corrente continua e un RDS(ON) di soli 5,6 mΩ. GaN G566508 è un transistor da 650 V in modalità avanzata in grado di funzionare a 150°C. Può gestire 34 amp di corrente continua e vanta un RDS(ON) di 41 m Ω.
La linea di transistor GaN Systems punta alla conversione efficiente dell’energia per elettrodomestici, rack di server per i data center, sistemi ad energia solare, solar, sistemi eolici e smart grid, veicoli ibridi ed elettrici, oltre che per le applicazioni di alimentazione ad alta efficienza.