Elettronica Plus

Mouser accordo di distribuzione con AdafruitERT

Mouser Electronics ha siglato un accordo d i distribuzione globale con Adafruit, azienda statunitense che offre componenti di elettronica unici e divertenti per il fai-da-te e il bricolage, kit e hardware open source che trasformano oggetti di uso quotidiano in prototipi ad alto contenuto tecnologico,  adatti anche per la formazione.

Mouser  la spedizione nello stesso giorno di ordinazione per tutta la linea di prodotti Adafruit, comprese le piattaforme elettroniche indossabili FLORA e Gemma. Queste piccole ma potenti schede incorporano programmazione basate sull’ambiente di sviluppo integrato di Arduino (IDE) attraverso l’interfaccia USB per dare ai progettisti la possibilità di creare facilmente prototipi di dispositivi indossabili.

Da Mouser sarà inoltre disponibile la scheda Adafruit Huzzah ESP8266, un piccolo microcontrollore WiFi basato sul ESP8266 80MHz.

“Mouser è entusiasta di questa nuova partnership con Adafruit” afferma Russell Rasor, vicepresidente gestione dei fornitori di Mouser. “Con la crescente popolarità del fai-da-te, Adafruit sarà una gradita aggiunta alla nostra linea di prodotti open-source. I clienti di tutto il mondo hanno ora accesso a un’offerta ampliata di prodotti innovativi progettati da esperti con una passione per l’educazione elettronica e ispirare la prossima generazione di ingegneri. ”

“L’attività di distribuzione di Mouser ci consente di estendere la nostra base di clienti e di offrire i nostri prodotti  in tutto il mondo”, afferma Limor Fried, fondatore di Adafruit. “La loro distribuzione best-in-class, il servizio e la base di clienti sono elementi preziosi per noi che contribuiranno alla nostra crescita”.