Motorola Wlan: virtualizzazione e accesso unificato

Pubblicato il 23 aprile 2014

Motorola Solutions ha di recente arricchito arricchito il proprio portafoglio di soluzioni Wlan con tre nuovi prodotti.

“La nostra nuova suite di soluzioni – ha detto Daniele Schinelli (nella foto), amministratore delegato Motorola Solutions Italia nel corso della conferenza stampa di presentazione – consente alle aziende di estendere le loro reti al cloud con le opzioni più scalabili sul mercato, come il VX9000 o l’NX7500. Inoltre, il nuovo switch EX3500 fornirà un vero accesso unificato e regole standardizzate attraverso entrambe le reti wireless e cablate.”

Il controller virtuale Vx9000 basato su software supporta fino a 25.000 access point in una singola istanza e può scalare per supportare istanze multiple.

Scalabilità, servizi wireless avanzati ad alte prestazioni, flessibilità di implementazione, gestione centralizzata dell’intera rete wireless attraverso un unico pannello di controllo sono le caratteristiche di maggior rilievo.

La seconda novità introdotta da Motorola Solutions è la piattaforma multi-servizio NX7500, progettata per aziende di medie dimensioni e ambienti campus, che permette di gestire oltre 2.000 access point. Questa piattaforma è espandibile a 10Gb ed integra un disco allo stato solido per la massima protezione dei dati critici – tra cui analytics e applicazioni.

Con lo switch Ethernet EX3500, complemento ideale per una infrastruttura WLAN Motorola, la società entra nel mondo della comunicazione cablata. Questa economica soluzione stand-alone offre le caratteristiche di uno switch cablato con il vantaggio di beneficiare di una gestione centralizzata e regole standardizzate sia per le reti wireless che cablate. L’alimentazione Power-over-Ethernet (PoE) fornita ai dispositivi ad esso collegato, elimina la necessità del cablaggio per l’alimentazione, rendendo l’installazione veloce, facile e conveniente.

Motorola ha anche annunciato nuovi miglioramenti nell’ambito della sicurezza al suo portafoglio AirDefense per aiutare a rilevare i dispositivi Bluetooth sospetti. AirDefense Bluetooth Monitoring è l’unica soluzione al mondo che può aiutare i retailer a individuare skimmer fraudolenti capaci di intercettare i dati delle carte di pagamento via Bluetooth.

Website: Motorola Solutions Wireless LAN
Website: Motorola Solutions Wireless Networks
Twitter: @MotWireless
Facebook: Motorola Solutions

ff



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x