Motorola Solutions ha concepito un ecosistema di sicurezza e protezione in grado di connettere agenzie di pubblica sicurezza e imprese per proteggere persone, proprietà e luoghi.
Recentemente ha annunciato “Solving for safer” (“Al lavoro per una maggiore sicurezza”) che mette in evidenza la sua continua focalizzazione alla ricerca di soluzioni per comunità, scuole e imprese più sicure.
“Oggi, sulla base di quanto abbiamo costruito nella nostra storia straordinaria, puntiamo a un futuro ancora più grande. Tutti hanno il diritto di sentirsi sicuri nella propria comunità, scuola e posto di lavoro, ma spesso questa non è la realtà”, ha affermato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “Le modalità con cui Motorola Solutions aiuta a proteggere le persone, le proprietà e i luoghi sono oggi più complete di quanto siano mai state. Pur riconoscendo che la tecnologia non è l’unica via per un futuro più sicuro, essa svolge comunque un ruolo vitale e il nostro scopo è rendere quella tecnologia la migliore possibile”.
Motorola Solutions ha investito circa 12 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e in acquisizioni negli ultimi nove anni, per creare un solido portafoglio tecnologico capace di abbracciare le comunicazioni mission-critical, la sicurezza video e il controllo degli accessi, e le soluzioni per i centri di comando basati sull’intelligenza artificiale. Queste soluzioni consentono una collaborazione più solida e più efficace tra le agenzie di pubblica sicurezza e le imprese, mettendo in contatto chi è nel bisogno con chi può aiutare. Ad esempio, un insegnante a scuola può premere un pulsante antipanico su un telefono durante un’emergenza e avvisare automaticamente le forze dell’ordine, attivare un blocco, condividere feed video in diretta con i primi soccorritori e inviare notifiche di massa.
La trasformazione di Motorola Solutions incentrata sulla sicurezza pubblica e aziendale ha portato a un aumento considerevole del suo mercato di riferimento, che dovrebbe raggiungere il valore di 66 miliardi di dollari l’anno prossimo. È inoltre è significativa la sua crescita nei settori della videosorveglianza, del controllo degli accessi, del centro di comando e dei servizi, che oggi generano circa il 50% dei ricavi dell’azienda.