Elettronica Plus

Motorola Solutions ha annunciato la nuova Avigilon Security SuiteERT

Motorola Solutions ha presentato la sua nuova suite Avigilon per la sicurezza fisica. Si tratta di un sistema di videosorveglianza e controllo degli accessi caratterizzato da scalabilità e flessibilità ed è destinato a organizzazioni di ogni dimensione.

Avigilon Security Suite comprende le soluzioni Avigilon Alta (cloud-native) e Avigilon Unity (on-premise), entrambe basate su analytics di livello avanzato e integra le tecnologie derivate da tre acquisizioni – Avigilon (2018), Openpath (2021) e Ava Security (2022).

Avigilon Alta è una suite di sicurezza interamente cloud-native che integra il portfolio video di Ava Security e le soluzioni di controllo degli accessi di Openpath. Non richiede alcuna infrastruttura oltre a telecamere, controller e lettori di controllo degli accessi che utilizzano l’infrastruttura cloud gestita da Motorola Solutions.

Avigilon Unity è una suite di sicurezza on-premise che presenta tutti i tratti distintivi del portfolio Avigilon originale, tra cui Avigilon Control Center, Avigilon Cloud Services e Access Control Manager. È progettata per le aziende che desiderano gestire da sé i propri sistemi.

“Prese singolarmente, Avigilon, Ava Security e Openpath offrono l’eccellenza nei loro settori, ma insieme sono di gran lunga più potenti”, ha affermato John Kedzierski, senior vice president, Video Security & Access Control, Motorola Solutions. “La nuova suite Avigilon per la sicurezza mette a disposizione delle aziende di ogni dimensione la sicurezza fisica di livello enterprise, con livelli di sicurezza modulari che possono essere personalizzati per proteggerle dal numero crescente e dalla natura complessa delle minacce in tutto il mondo. Colma un vuoto critico nel mercato odierno, riunendo le capacità necessarie per aiutare a mantenere al sicuro persone, proprietà e beni”.