Motorola Solutions ha presentato la sua nuova suite Avigilon per la sicurezza fisica. Si tratta di un sistema di videosorveglianza e controllo degli accessi caratterizzato da scalabilità e flessibilità ed è destinato a organizzazioni di ogni dimensione.
Avigilon Security Suite comprende le soluzioni Avigilon Alta (cloud-native) e Avigilon Unity (on-premise), entrambe basate su analytics di livello avanzato e integra le tecnologie derivate da tre acquisizioni – Avigilon (2018), Openpath (2021) e Ava Security (2022).
Avigilon Alta è una suite di sicurezza interamente cloud-native che integra il portfolio video di Ava Security e le soluzioni di controllo degli accessi di Openpath. Non richiede alcuna infrastruttura oltre a telecamere, controller e lettori di controllo degli accessi che utilizzano l’infrastruttura cloud gestita da Motorola Solutions.
Avigilon Unity è una suite di sicurezza on-premise che presenta tutti i tratti distintivi del portfolio Avigilon originale, tra cui Avigilon Control Center, Avigilon Cloud Services e Access Control Manager. È progettata per le aziende che desiderano gestire da sé i propri sistemi.
“Prese singolarmente, Avigilon, Ava Security e Openpath offrono l’eccellenza nei loro settori, ma insieme sono di gran lunga più potenti”, ha affermato John Kedzierski, senior vice president, Video Security & Access Control, Motorola Solutions. “La nuova suite Avigilon per la sicurezza mette a disposizione delle aziende di ogni dimensione la sicurezza fisica di livello enterprise, con livelli di sicurezza modulari che possono essere personalizzati per proteggerle dal numero crescente e dalla natura complessa delle minacce in tutto il mondo. Colma un vuoto critico nel mercato odierno, riunendo le capacità necessarie per aiutare a mantenere al sicuro persone, proprietà e beni”.