Morgan Advanced Materials, attiva nella progettazione e produzione di sensori a ultrasuoni, ha effettuato un importante investimento in una nuova cella di assemblaggio dedicata a questi prodotti presso uno dei suoi stabilimenti nel Regno Unito, aumentando la propria capacità di produzione.
L’investimento è stato deciso in risposta a un forte incremento della domanda globale dei clienti per i sensori di misurazione a ultrasuoni e riflette l’impegno di Morgan al continuo investimento nei suoi siti e nei prodotti di ceramiche tecniche destinati a una distribuzione internazionale.
Il mercato globale degli SMART METER per la misura dei consumi di risorse energetiche sta cambiando a una velocità elevata, grazie alla sostituzione dei vecchi contatori meccanici con nuovi sensori a ultrasuoni, in seguito a una richiesta di maggiore precisione nella misura dei consumi di gas e acqua.
Utilizzando i materiali a base di Titanato Zirconato di Piombo (PZT) prodotti da Morgan, la gamma dei sensori di flusso a ultrasuoni dell’azienda, caratterizzati da elevata sensibilità e stabilità termica, offre eccellenti prestazioni con la possibilità di personalizzazione per soddisfare le esigenze dei singoli clienti.
L’investimento permette agli ingegneri specializzati che operano nel settore di rispondere a una serie di esigenze, adattando l’architettura e il processo di fabbricazione.