Molex ha recentemente presentato la sua più robusta soluzione di interconnessione “backplane” MT a fibre ottiche VITA 66.1 per applicazioni in sistemi integrati ad alta densità in ambito aerospaziale, difesa e prodotti commerciali. Completamente conforme alle specifiche ANSI 66.1, la soluzione compatta per backplane MT a fibre ottiche VITA 66.1 assicura ai tecnici di sistema VPX.
Il nuovo sistema di interconnessione MT a fibre ottiche VITA 66.1 di Molex soddisfa i requisiti prescritti da VITA 66.0 per le interconnessioni a fibre ottiche con accoppiamento alla cieca utilizzate sui backplane VITA 46 e i moduli plug-in.
Disponibile con 8, 12 o 24 fibre con opzioni di boccola MT standard monomodali, multimodali e VersaBeam (fascio espanso) per una maggiore flessibilità di progetto, il sistema di interconnessione VITA 66.1 presenta un robusto alloggiamento in alluminio in grado di resistere a temperature estreme (da -50 a +105°C) e in ambienti esposti ad urti e vibrazioni.
Gli alloggiamenti in alluminio anodizzato rappresentano una soluzione robusta per l’impiego nello spazio designato per le schede VPX come stabilito dallo standard; può inoltre essere utilizzabile come soluzione stand-alone al di fuori dell’architettura VPX.