Molex ha presentato i suoi nuovi gruppi cavo avvolti ResilientFlex per applicazioni di trasmissione di segnali ad alta velocità (come SATA, SAS, ecc.,) che richiedano un packaging flessibile ed espandibile per segnali ad alta frequenza e un rigoroso controllo dell’impedenza e velocità di trasmissione dati di 12,0 Gbps e oltre.
Il gruppo cavo avvolto ResilientFlex si basa su una tecnologia d’avanguardia che consente la commutazione a caldo delle connessioni in applicazioni con supporti removibili, come la commutazione a caldo di banchi di memoria. ResilientFlex può essere utilizzato sia in circuiti flessibili auto-avvolgenti che in dispositivi con avvolgimento meccanicamente assistito con connessioni elettriche che possono arrivare sino a 558,80 mm (22,00″) oltre la lunghezza di installazione.
Il gruppo cavo avvolto può essere terminato con connettori Molex, come quelli per backplane e scheda-scheda, o con elementi di interposizione, qualsiasi connessione a compressione lungo l’asse Z dotata di interfaccia separabile verso il cavo flessibile e la PCB.