Molex ha presentato la sua nuova linea di adattatori ottici multiporta con schermatura EMI che supporta un’ampia gamma di connettori come per esempio quelli MXC, MTP/MPO, MT e HBMT.
Questi adattatori dispongono internamente delle protezioni dai laser e consentono una facile inserzione e rimozione del connettore garantendo nel contempo una elevata sicurezza per gli occhi.
Per l’impiego, questi adattatori sono destinati a applicazioni di data communications e networking che richiedono una elevata densità di I/O, limitazione dell’EMI, flessibilità di sistemazione delle fibre e protezione per gli occhi.
Gli adattatori usano sedi in metallo e altri accorgimenti per ridurre le EMI, caratteristica che diventa particolarmente interessante considerando gli effetti derivanti dall’aumento della velocità di trasmissione dati a 25Gbps, 50Gbps e oltre.
Molex dispone di una linea completa di cable assemblies con standard industriali MTP/MPO e MXC, oltre a soluzioni personalizzate FlexPlane e Routed Ribbon in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di gestione dei cavi.