Elettronica Plus

Molex ha acquisito la canadese SDP TelecomERT

Molex Incorporated, insieme con alcune delle sue affiliate, ha acquisito la canadese SDP Telecom, società che progetta e realizza soluzioni a microonde e RF per il settore delle comunicazioni wireless.
“Insieme, Molex e SDP amplieranno l’offerta di prodotti RF e microonde per dare ancora maggiore valore aggiunto ai nostri clienti nel mercato delle infrastrutture wireless in crescita”,  afferma Tim Ruff, vice presidente senior di Molex. “Questo è un ulteriore passo verso la realizzazione della nostra visione che ha l’obiettivo di offrire soluzioni complete integrate per i mercati che serviamo”.

Fondata nel 1995, SDP Telecom si è distinta per aver portato soluzioni innovative nel  settore componenti RF e sottosistemi. Oltre alla sede centrale di Montreal, Canada, SDP ha impianti di produzione in Cina.

SDP sarà gestito dalla Business Unit RF /microonde, che fa parte della divisione Global Integrated Products di Molex. Le soluzioni SDP sono utilizzate da produttori di apparecchiature wireless e  infrastrutture di livello superiore per migliorare l’efficienza della trasmissione del segnale su reti wireless.

“L’acquisizione è un valore unico per un più profondo impegno tecnico con i produttori di apparecchiature wireless. Insieme Molex e SDP hanno molte opportunità di crescita in segmenti di mercato wireless”, aggiunge Shyam Gupta, fondatore di SDP Telecom  e COO.