Molex è entrata a far parte della EnOcean Alliance e integrerà la tecnologia di accumulo di energia EnOcean nel suo sistema di illuminazione connesso alla rete Transcend. EnOcean Alliance è sponsorizzata da EnOcean, inventore della tecnologia di accumulo di energia wireless brevettata per l’impiego nell’automazione degli edifici, nelle applicazioni di domotica e per l’Internet of things (IoT).
“La soluzione di illuminazione Transcend integra la tecnologia di nuova generazione di diversi produttori e l’integrazione della tecnologia di accumulo di energia EnOcean renderà il nostro sistema più robusto e adattabile,” afferma Giovanni Frezza, group product manager, Molex. “Lo standard EnOcean combina la tecnologia wireless, ampiamente dimostrata, con il principio sostenibile di accumulo dell’energia. Come parte dell’innovativo ecosistema EnOcean, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti questa soluzione tecnoloogicamente di avanguardia. La possibilità di inserire dispositivi EnOcean in un’infrastruttura collegata alla rete basata su Ethernet Transcend rende possibile l’implementazioni di soluzioni efficaci per la realizzazione di edifici intelligenti”.
Secondo Frezza, lo standard di accumulo di energia EnOcean si adatta perfettamente al sistema intelligente, a bassa tensione,Transcend, che alimenta e controlla gli apparecchi di illuminazione a LED e altri dispositivi, offrendo una serie di applicazioni che consentono la digitalizzazione e la convergenza degli edifici intelligenti su IP.
“Siamo lieti che Molex sia entrata a far parte dell’alleanza” afferma Graham Martin, presidente di EnOcean Alliance. “Il nostro ecosistema trarrà grandi benefici dall’entrata di Molex, con la sua vasta esperienza e conoscenza nel campo dell’illuminazione PoE. Con la diffusione del concetto di edificio intelligente (Smart Building), EnOcean Alliance contribuirà ad accelerarne l’adozione”.