Molex: connettori Micro-Lock con accoppiamento protettivo ‘antiurto’

Pubblicato il 23 ottobre 2012

Molex ha annunciato una nuova linea di connettori a foro passante Micro-Lock a fila singola per applicazioni filo-scheda nei settori dati/comunicazioni, telecomunicazioni, apparecchiature di rete ed elettronica di consumo, compresi dispositivi per videogiochi e display LCD e PDP a schermo piatto.

I connettori Micro-Lock con bloccaggio di sicurezza e passo da 2,00 mm, una volta accoppiati presentano un basso profilo, di soli 6,00 mm e una configurazione ‘antiurto’ per la prevenzione dei danni ai pin della testa durante l’accoppiamento del connettore.

Il sistema di connettori Micro-Lock è caratterizzato da una corrente nominale di 3,0 A per pin ed è disponibile in versioni da 4 a 15 circuiti con configurazione a foro passante. I terminali a forma di soffietto e i pin della testa arrotondati consentono di utilizzare forze di inserimento ed estrazione inferiori, un requisito essenziale per numerosi prodotti elettronici. Rispetto a quelle a diapason e a U, la configurazione a soffietto dei terminali assicura inoltre maggiore affidabilità delle prestazioni elettriche e riduzione dell’angolazione dei pin.

Infine l’ampio dispositivo di aggancio post-accoppiamento, con sistema di bloccaggio di sicurezza a due punti, garantisce una solida ritenuta e protegge i pin della testa dai danni in grado di causare interferenze o deterioramenti dei segnali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x