Molex: connettori KickStart per l’OCP

Pubblicato il 18 ottobre 2023
Molex

Molex ha aggiunto alla gamma di soluzioni raccomandate dall’Open Compute Project (OCP) un nuovo sistema di connettori. KickStart è la prima soluzione conforme a OCP che combina segnali a bassa velocità e ad alta velocità, nonché circuiti di alimentazione. Questo sistema, sottolinea Molex, elimina la necessità di componenti multipli, ottimizza lo spazio e accelera gli aggiornamenti offrendo ai produttori di server e dispositivi un approccio flessibile, standardizzato e facile da implementare.

Il sistema integrato di segnale e alimentazione consiste in un assemblaggio di cavi standardizzato Small Form Factor (SFF) TA-1036 conforme alle specifiche Data Center Modular Hardware System (DC-MHS) di OCP. Sviluppato in collaborazione con i membri OCP, KickStart è raccomandato all’interno della specifica M-PIC per i connettori di periferiche di avvio ottimizzati per i cavi.

Il sistema è in grado di gestire le velocità di segnale PCIe Gen 5, con velocità di trasferimento dati fino a 32 Gbps NRZ. Il supporto previsto per PCIe Gen 6 soddisferà le esigenze di una larghezza di banda sempre maggiore.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x