Elettronica Plus

Molex: connettore di massa D-Sub IP66 e IP67ERT

Molex ha presentato un connettore schermato con interfaccia D-Sub per permettere ai clienti di realizzare connessioni di massa affidabili senza utilizzare strumenti speciali. Il connettore è progettato per ambienti gravosi e risponde ai requisiti IP66 e IP67. Il contatto può supportare 40,0 A e si collega a un cavo di massa (8 AWG) con terminazione diritta e guaina metallica per l’installazione sul lato posteriore. Due viti a testa esagonale consentono il fissaggio del connettore sull’alloggiamento.

Questo prodotto è particolarmente interessante per gli OEM alla ricerca di un connettore per apparecchiature mobili ed esposte in ambienti gravosi. Può essere utilizzato infatti per proteggere le apparecchiature, come stazioni base di telecomunicazioni, dalle tensioni generate da interferenze atmosferiche, grazie a un collegamento a terra sicuro e a bassa impedenza.

I connettore evita la penetrazione di acqua durante l’esercizio e un apposito cappuccio consente analogamente la protezione IP quando è disaccoppiato.