Molex ha completato l’acquisizione di AirBorn, produttore di connettori e componenti elettronici altamente affidabili progettati per applicazioni mission-critical nei mercati aerospaziale e della difesa, dell’aviazione commerciale, dell’esplorazione spaziale, della medicina e dell’industria.
“Molex è entusiasta di completare questa importante acquisizione, che consente di espanderci nel mercato aerospaziale e della difesa, ampliando al contempo le nostre capacità nell’esplorazione spaziale e in altri settori chiave”, ha affermato Joe Nelligan, CEO di Molex. “Mentre iniziamo a integrare le persone, i prodotti e i processi di AirBorn all’interno di Molex, ci concentreremo sul supporto delle esigenze dei nostri clienti, distributori e partner attraverso la collaborazione e gli investimenti strategici in innovazione e tecnologia, plasmando il futuro della categoria aerospaziale e della difesa”.
Il portafoglio di connettori, cavi e assemblaggi elettronici di livello militare di AirBorn costituirà la base della nuova divisione aerospaziale e di difesa. Il CEO di AirBorn, Michael Cole, guiderà questa nuova divisione.
“La combinazione della scala organizzativa e della stabilità finanziaria di Molex con i prodotti appositamente realizzati da AirBorn e le esperienze dei clienti ci consentiranno di risolvere le sfide più complesse della connettività rugged”, ha affermato Michael Cole. “Insieme possiamo rafforzare il nostro ruolo di consulenti di fiducia al servizio delle esigenze uniche dei clienti aerospace e della difesa e accelerare gli investimenti nel business che guideranno la crescita e il vantaggio competitivo”.