Molex annuncia che una delle sue consociate ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione di Phillips-Medisize Corporation, protagonista mondiale nella fornitura di servizi outsource di progettazione, sviluppo e fabbricazione per il settore medicale, facente parte di Golden Gate Capital, con sede a San Francisco, CA, una società di investimento in private equity con un capitale gestito di circa 15 miliardi di dollari.
L’accordo è soggetto a condizioni di stipula particolari e la sua conclusione è prevista in autunno. Le condizioni finanziarie della transazione non sono state comunicate.
Phillips-Medisize, con sede a Hudson, WI, è specializzata nel campo dei dispositivi e della diagnostica medicale, della somministrazione di farmaci e del loro confezionamento primario. Possiede una rete di progettazione a livello mondiale che supporta il Nord America, l’Europa e la Cina e impiega oltre 4.300 persone in 17 stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Europa, Messico e Cina. Phillips-Medisize Corporation opererà come consociata indiretta di Molex, LLC.
“Phillips-Medisize dispone di un personale di talento, esperto e innovativo con un solido rapporto con la clientela grazie alla sua straordinaria capacità di soddisfare le particolari richieste del mercato delle soluzioni medicali” afferma Tim Ruff, vicepresidente senior di business development and corporate strategy, Molex, LLC. “Insieme alla consolidata esperienza di Molex nel campo dell’elettronica e alla presenza a livello mondiale nel campo della fabbricazione, siamo sicuri di riuscire insieme ad ampliare in modo significativo le nostre soluzioni medicali a livello mondiale”.
“Molex e Phillips-Medisize condividono una cultura e un approccio alla gestione delle attività simili che consentono di stabilire un solido rapporto di collaborazione basato sulla qualità e l’innovazione”, ha detto Matt Jennings, chairman, presidente e CEO, Phillips-Medisize Corporation. “Il livello mondiale di Molex nell’elettronica, abbinato alla forza di Phillips-Medisize nella progettazione e fabbricazione di prodotti innovativi per i clienti di dispositivi medicali, ci aiuteranno a diventare un leader mondiale nel campo delle soluzioni connesse in campo sanitario”.
Rajeev Amara, managing director di Golden Gate Capital, afferma: “In solo tre anni di gestione, Phillips-Medisize ha messo in atto una visione di trasformazione che ha consentito di diventare un leader mondiale nella fabbricazione di dispositivi per la somministrazione di farmaci biologici. Desideriamo ringraziare tutti i dipendenti per il duro lavoro svolto e fare loro i migliori auguri per il futuro.”