Molex acquisisce Fiberguide Industries

Pubblicato il 11 gennaio 2021

Molex  ha annunciato l’acquisizione di Fiberguide Industries, un produttore con sede a Caldwell, in Idaho, che realizza soluzioni personalizzate in fibra ottica.

Fiberguide entrerà a far parte del business Polymicro di Molex (l’azienda è stata acquisita nel 2007 da Molex), che fornisce fibre ottiche speciali e prodotti fluidici su misura per applicazioni mediche, industriali e datacom e ha sede a Phoenix.

Jim Clarkin, GM di Polymicro ha dichiarato :“Oggi, Molex sta definendo un nuovo standard di eccellenza nel settore, realizzando la nostra visione di diventare il fornitore leader di prodotti speciali in fibra ottica”.

Devinder Saini, VP Technology per Fiberguide ha sottolineato :“Condividiamo culture simili e siamo uniti nel nostro obiettivo di fornire le soluzioni in fibra più potenti e integrate verticalmente disponibili”.

Fiberguide infatti è in una posizione ottimale per aiutare Molex a soddisfare le rigorose esigenze delle applicazioni mediche, come per esempio la chirurgia laser ad alta potenza, il sequenziamento del DNA e la citometria a flusso.

Molex ha annunciato che svilupperà centri di eccellenza in fibra ottica a Phoenix e a Caldwell per supportare nuove opportunità di business dalla progettazione alla produzione.

I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x