Phoenix contact ha aggiunto una protezione dalle sovratensioni specifica per l’applicazione e due uscite per un’elevata disponibilità dell’impianto ai moduli di ridondanza Quint Oring con tecnologia ACB (Auto Current Balancing).
I moduli di ridondanza attivi monitorano l’intero sistema ridondante, dalla tensione di ingresso ai percorsi di disaccoppiamento, al cablaggio e alla corrente di carico. Queste informazioni possono essere utilizzate per individuare gli errori e ripristinare la ridondanza.
La tecnologia MOSFET aumenta l’efficienza e garantisce un risparmio energetico fino al 70%.
La protezione integrata contro le sovratensioni in uscita (Over Voltage Protection) protegge le utenze e i carichi collegati dalle sovratensioni, incrementando la sicurezza operativa.
Una aspetto interessante è che la protezione dalle sovratensioni è disponibile su base specifica per l’applicazione e può essere ordinata individualmente (livello OVP: 26.5 V, 28.8 V, 30 V e 32 V). L’intervallo di temperatura, da -40 °C a +70 °C, e le omologazioni ATEX, IECEx e UL HazLoc ne consentono l’utilizzo in condizioni ambientali estreme.