Rutronik ha annunciato la distribuzione delle serie di condensatori PN e PJ di Samsung Electro-Mechanics (SEMCO). Questi MLCC High Cap sono destinati ad applicazioni automotive dove l’affidabilità gioca un ruolo cruciale, inclusi quelle di sicurezza e infotainment.
Grazie alla particolare terminazione utilizzata, questi condensatori possono assorbire sollecitazioni fisiche esterne e prevenire cortocircuiti. Per una maggiore affidabilità, tutti gli MLCC di classe 2 automotive di Samsung dispongono infatti di uno strato di terminazione aggiuntivo in metallo-resina. Entrambe le serie sono qualificate AEC-Q200
La serie PN fa parte della gamma automotive standard ed è caratterizzata da un limite di flessione garantito fino a 3 mm nel test AEC-Q200 Board Flex.
Grazie a uno strato aggiuntivo, la serie PJ raggiunge invece un limite di flessione fino a 5 mm nel test AEC-Q200 Board Flex.
La serie è inoltre qualificata secondo la normaVW 808080-2, che consente l’uso dei componenti in applicazioni fail-safe.