MIKROE aggiunge il supporto per NXP Kinetis al kit di sviluppo software mikroSDK 2.0

Pubblicato il 15 ottobre 2021

MikroElektronika ha aggiunto al suo kit di sviluppo software multiarchitettura, mikroSDK 2.0, il supporto per 147 microcontroller di NXP.

mikroSDK è un insieme di librerie software open-source con strumenti di sviluppo software e API unificati che permette di creare codice applicativo portatile e riutilizzabile su una varietà di piattaforme e architetture, senza dover apportare pressoché alcuna modifica al codice stesso.

L’aggiunta della famiglia Kinetis di NXP porta a oltre 1.500 il numero di microcontroller supportati da mikroSDK 2.0, da piccoli dispositivi a 8 bit sino a quelli a 32 bit. Altre importanti famiglie di prodotti supportate sono quelle dei PIC e PIC32 di Microchip e la famiglia STM32 di STMicroelectronics che conta 849 modelli. Vengono aggiunti continuamente nuovi dispositivi e architetture.

mikroSDK 2.0 è un kit di sviluppo software multipiattaforma pensato per applicazioni embedded e che offre tutto quanto necessario per avviare lo sviluppo e la prototipazione, comprese applicazioni Click board e interfacce grafiche per dispositivi embedded. Il software può essere creato rapidamente perché gli sviluppatori non hanno bisogno di considerare codice di livello basso e quindi rimangono liberi di concentrarsi sul codice applicativo, così che se occorre sostituire il microcontroller o anche l’intera piattaforma, non sono costretti a risviluppare il codice per il nuovo componente – possono semplicemente passare alla piattaforma desiderata, applicare il corretto file di definizione della scheda e il codice applicativo continuerà a essere eseguito dopo una singola compilazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x