Elettronica Plus

Mike Noonen, nuovo CEO ad interim di Ambiq MicroERT

Ambiq Micro ha annunciato la nomina, con effetto immediato, di Mike Noonen alla carica di CEO  ad interim.

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei semiconduttori, Noonen fa parte del consiglio di amministrazione di Ambiq Micro fin dal febbraio 2014. Il nuovo CEO ad Interim ha rivestito ruoli dirigenziali in parecchie realtà di promo piano del settore dei semiconduttori, tra cui National Semiconductor, NXP Semiconductors e Global Foundries.

E’  anche consigliere di amministrazione di Quora Semiconductor, Kilopass, Adapteva , oltre che Chairman di Silicon Catalyst, il primo incubatore per start-up che operano nel mondo dei semiconduttori.

Nel commentare la sua nomina Noonen ha affermato tra l’altro: “Ambiq Micro ha introdotto una tecnologia veramente rivoluzionaria nel settore dei semiconduttori e aperto nuove strade per i produttori di dispositivi per applicazioni IoT e “indossabili”. Nel momento in cui il consumo di potenza è divenuto l’elemento chiave per i progettisti, Ambiq Micro ha sviluppato i circuiti integrati più efficienti dal punto di vista energetico al momento disponibili. Mi metterò subito all’opera con Scott Hanson e il team di Ambiq Micro durante questa fase di transizione per imprimere un’ulteriore accelerazione alla rivoluzione che la società ha creato nel segmento dei dispositivi a bassissimo consumo”.