MicroSys Electronics introduce un nuovo SoM con processore NXP LX2160A

Pubblicato il 19 marzo 2021

MicroSys Electronics   ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di moduli System-on-Modules nella classe dei server edge embedded.

Basato sul processore NXP QorIQ Layerscape LX2160A, il nuovo SoM miriac MPX-LX2160A è ottimizzato per le condizioni operative impegnative dei veicoli commerciali e dei sistemi mobili.

Con i suoi 16 core Arm Cortex-A72, fornisce la base tecnologica per ottenere prestazioni elevate nelle applicazioni server edge (AI), guida autonoma e di situational awareness nelle applicazioni cobot.

Il SoM è utilizzabile  principalmente nelle comunicazioni V2X. Gli esempi includono server edge in treni, aerei, veicoli commerciali e sistemi mobili autonomi. Altre aree di applicazione sono i data center industriali in ambienti difficili.

La gamma di applicazioni include inoltre server per trasmissioni mobili professionali e infrastrutture di comunicazione critiche, alcune delle quali sono anche mobili.

I controller Ethernet integrati nel processore consentono comunicazioni high-end ad alte prestazioni, con Ethernet fino a 100 Gbps e switching Ethernet Layer 2 da 116 Gbps integrato.

Un’ampia scelta di interfacce PCIe 3.0 con linee x8 e x4 consente la massima flessibilità.



Contenuti correlati

  • Arrow Electronics: accordo di distribuzione con Variscite

    Arrow Electronics ha siglato un accordo di distribuzione con Variscite, produttore di soluzioni embedded e SOM (system-on-modules). In base a questo accordo, Arrow distribuirà tutti i prodotti di Variscite nella regione EMEA. “In Arrow operiamo in stretto...

Scopri le novità scelte per te x