Microsemi ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione Vitesse, con una operazione il cui valore complessivo è di circa 389 milioni dollari.
Con sede centrale a Camarillo, California, Vitesse progetta, sviluppa e commercializza un portafoglio differenziato di soluzioni a semiconduttore ad alte prestazioni e a costi convenienti per le reti Ethernet carrier e aziendali di tutto il mondo.
“Questa acquisizione è un’ulteriore prova dell’impegno di Microsemi a crescere quale società di semiconduttori per applicazioni di comunicazione” afferma James J. Peterson, presidente e amministratore delegato di Microsemi. “La suite tecnologia complementare del Vitesse amplierà la nostra offerta di prodotti e andrà ad accelerare la crescita con la tecnologia differenziata nei mercati emergenti, che potranno beneficiare di una migliore economia di scala, nonché di una infrastruttura consolidata e una riduzione dei costi grazie alla nuova entità”.
“Grazie a questo accordo avrà vita una combinazione potente” dice Chris Gardner, chief executive officer di Vitesse. ” Microsemi sarà in grado di sfruttare la tecnologia e le capacità Ethernet di Vitesse nel mercato delle comunicazioni e la nostra strategia nell’IoT”.
Gli esperti di Microsemi si aspettano significanti sinergie da questa operazione e una crescita considerevole già dal primo trimestre di attività a regime.