Elettronica Plus

Microsemi: accordo per l’acquisizione di PMC-SierraERT

Microsemi Corporation ha stipulato un accordo definitivo in base al quale acquisirà PMC-Sierra, società attiva nel mercato storage e delle reti ottiche e mobile network, con una transazione dal valore di circa 2,5 miliardi di dollari.

“Siamo lieti che PMC abbia accettato la nostra offerta che sarà vantaggiosa per gli azionisti di entrambe le società, Microsemi e PMC. Ora la nostra attenzione è tutta indirizzata a realizzare le importanti sinergie individuate durante la fase di analisi”, afferma James J. Peterson, presidente e amministratore delegato di Microsemi.

“Come abbiamo detto in precedenza” prosegue “questa acquisizione posizionerà Microsemi in una posizione di leadership nelle soluzioni ad alte prestazioni e di storage scalabili, e potremo contare su un portafoglio di prodotti di altissima qualità nell’ambito della comunicazione. Con questa integrazione, la società risultante potrà beneficiare di una migliore economia di scala e avvantaggiarsi di una di un mercato diversificato, un’infrastruttura consolidata e notevoli risparmi sui costi”.