Microlight3D ha annunciato l’acquisizione di Smart Force Technologies per aggiungere funzionalità 2D ai suoi sistemi di stampa 3D.
Microlight3D è infatti un’azienda specializzata nella produzione di sistemi 3D-microprinting con elevatissima risoluzione per applicazioni industriali e scientifiche, mentre Smart Force Technologies (SFT) è un produttore focalizzato su sistemi di litografia maskless per la stampa 2D su micro scala.
Questa acquisizione permette di ampliare la capacità di Microlight3D di soddisfare le nuove esigenze dei clienti nei settori della microfluidica, microottica, microsensori e microelettronica.
I futuri sistemi di microstampa 2D-3D potranno infatti rispondere alle necessità dei clienti per funzionalità di stampa più veloci, più grandi e più complesse.
Microlight3D ha acquisito il 100% delle azioni di SFT. Le competenze tecniche e commerciali di SFT rafforzeranno le capacità di ricerca e sviluppo dell’azienda, facilitando al tempo stesso le vendite e la crescita futura. L’acquisizione comprende anche il prodotto di punta di SFT, SmartPrint, un innovativo sistema di litografia e altre tecniche e IP.