Microlease ha annunciato l’introduzione di un Semiconductor Tool Box, una soluzione di test versatile e poliedrica che consente ai produttori di semiconduttori, alle fonderie e alle design house di gestire tutti gli aspetti legati all’attività di test e di validazione – dalla ricerca e sviluppo iniziale, al test del progetto, al test del prototipo e infine al test di produzione. I clienti possono scegliere il pacchetto di soluzioni che si adatta meglio alle loro esigenze comprendente hardware, software e sonde. Questo può essere ottenuto con un noleggio a breve termine, un leasing per un periodo più lungo o tramite l’acquisto di apparecchi nuovi o usati.
Il nuovo Semiconductor Tool Box consente di effettuare:
• Test dell’alimentazione: fra le numerose opzioni di noleggio/leasing/acquisto messe a disposizione da Microlease è presente un portafoglio completo di alimentatori e di soluzioni di test dell’alimentazione, come l’analizzatore di parametri B1500 di Keysight (con una velocità di campionamento di 100µs) e la serie 26xx di tester per alimentatori di
Keithley/Tektronix.
• Test degli integrati RF: fra i tool offerti da Microlease per le funzioni di test dei componenti RF figurano l’analizzatore di segnali N9040B di Keysight (che presenta una banda fino a 50 GHz e un intervallo dinamico privo di spurie di 78 dBc) e il generatore di segnali ad alte prestazioni E8267D (con ampie possibilità di configurazione).
• Collaudo dei progetti: grazie alla propria offerta completa di oscilloscopi, Microlease è in grado di fornire ai clienti una soluzione che è completamente ottimizzata per i loro particolari criteri tecnici e di budget. Essa comprende modelli analogici standard e digitali, per arrivare fino ai modelli ad alte prestazioni da 40GHz. Sono anche incluse delle unità a segnale misto (nelle quali l’oscilloscopio è combinato con un analizzatore logico) e delle unità a dominio misto (costituite da un oscilloscopio ed un analizzatore di spettro integrato)
• Test dello strato fisico: Microlease dispone a magazzino di un ampio portafoglio di analizzatore di rete RF con funzionalità TDR. Fra questi figurano l’analizzatore ZVA-67 a 4 porte a 67 GHz di Rohde & Schwarz e la serie PNA-X da 50GHz di Keysight.