Elettronica Plus

Microlease lancia la soluzione LEO di asset management al DSEiERT

Microlease lancerà in occasione del DSEi, che si svolge in questi giorni presso il centro congressi  ExCel di Londra, una nuova soluzione di asset management, che consentirà ai produttori e ai fornitori di soluzioni per l’aerospazio e la difesa di ridurre i costi e di migliorare le prestazioni ottimizzando il proprio utilizzo degli asset (incluse le apparecchiature di test).

“Le società che gestiscono le proprie risorse e i propri flussi di lavoro in modo efficiente hanno un vantaggio competitivo rispetto a quelle che non lo fanno. Con LEO 2 stiamo rendendo disponibile a tutti la nostra competenza nella gestione “lungo il ciclo di vita”, consentendo all’industria di diminuire i costi e di ridurre i tempi di sviluppo,” afferma David Whitfield, Ceo Asset Management Services, Microlease. “LEO 2 è in grado di gestire qualsiasi asset, attività o flusso di lavoro. È particolarmente utile nell’industria del test e misura, in cui vediamo regolarmente molte organizzazioni con attrezzature che sono inutilizzate o che non possono essere usate, non essendo stati manutenute o calibrate. La base di asset di test di un grande produttore o fornitore può avere un valore di decine o centinaia di milioni di dollari, con singoli apparecchi che costano fra 10.000 dollari e 100.000 dollari o più. L’industria della difesa deve poter assicurare il miglior utilizzo possibile di queste risorse per raggiungere livelli elevati di efficienza e di prestazioni aziendali.”

LEO 2 presenta un’Interfaccia utente completamente riprogettata, è attualmente disponibile attraverso il Cloud sicuro MoD e include i moduli standard MoD per la reportistica e il cruscotto KPI. In occasione di DSEi, Microlease presenterà sei dimostrazioni che evidenzieranno le funzionalità importanti della soluzione. Attingendo alla vasta competenza di Microlease nella gestione degli asset di test, LEO 2 dà ai fornitori di soluzioni per la difesa a agli altri utenti la visibilità completa dei propri asset attraverso un portale intuitivo. La soluzione consente loro di localizzare in modo semplice e rapido gli asset di cui hanno bisogno, eliminando acquisti o noleggi doppi. Essa inoltre consente loro di identificare gli asset inutilizzati che possono essere rimossi, e di gestire la calibrazione e la manutenzione delle attrezzature assicurando che siano pronte all’uso in ogni momento. Il database aperto di LEO 2 è costruito sulla tecnologia Oracle ed è compatibile con SAP, Oracle Apps e altri fra i principali ERP e sistemi finanziari.