Microlease ed Electro Rent unificheranno le loro attività europee per diventare Electro Rent Corporation, il principale fornitore indipendente di soluzioni per test & measurement.
Questa fusione consentirà di offrire un significativo miglioramento dei servizi e del supporto ai clienti, e allo stesso tempo garantirà un più ampio parco strumenti.
Il neonato Gruppo avrà infatti beni strumentali del valore di oltre 1,1 miliardi di dollari, rendendo il magazzino il più grande del settore, e metterà a disposizione un team di tecnici altamente specializzati in tutti gli aspetti dell’ingegneria, ma anche funzionari specializzati nelle operazioni di leasing e in nell’ambito finanziario.
“Gli utenti delle apparecchiature di test trarranno enorme vantaggio da questa fusione”, ha affermato Peter Collingwood, ceo EMEA di Electro Rent Corporation. “Non vediamo l’ora di condividere i vantaggi di questa collaborazione globale, offrendo consulenza e soluzioni grazie a personale esperto, senza che vi siano interruzioni durante il processo di rebranding”.
La nuova realtà sarà vantaggiosa anche per dipendenti e partner che potranno beneficiare dell’investimento globale. “Saremo in grado di servire al meglio i nostri mercati con un parco macchine ampliato e una copertura geografica più ampia”, ha proseguito Peter Collingwood, “Ciò garantirà livelli di disponibilità eccellenti e un livello più elevato di assistenza tecnica”.
Il passaggio a una singola identità come Electro Rent Corporation è stato reso possibile quando l’Autorità garante della concorrenza e dei mercati (CMA) del Regno Unito ha dato il via libera all’operazione. Il quartier generale nordamericano ha sede a West Hills, in California, mentre le operazioni EMEA continueranno a essere svolte dagli uffici di Londra.