Epson S1C31D51, un microcontrollore basato su Arm Cortex-M0 + con hardware appositamente progettato e disponibile su www.rutronik24.com, può riprodurre il suono tramite un altoparlante o un buzzer. Questa caratteristica rende il nuovo MCU di Epson particolarmente adatto per applicazioni che hanno un’uscita audio, come dispositivi elettronici domestici intelligenti, apparecchiature industriali, apparecchiature per la salute e il fitness o sistemi di controllo e allarme.
Per ottimizzare la qualità dell’output, Epson ha utilizzato una combinazione di software e hardware appositamente sviluppata.
Grazie al processore hardware non sono necessarie risorse della CPU, quindi queste sono disponibili anche per altre attività senza limitazioni durante i processi di riproduzione. Inoltre, le funzioni di sicurezza, come l’autoverifica dei dati nella RAM integrata e nella memoria flash o nella memoria flash QSPI periferica, funzionano senza alcuna perdita di prestazioni della CPU.
Il formato codec EOV (Epson Own Voice) di Epson comprime i dati vocali e audio a una frequenza di campionamento di 15,635 kHz e 16 kbps e pertanto la memoria ha una capacità significativamente maggiore per i dati audio.
Il software di sviluppo associato ESPER2 Voice Data Creation PC Tool consente la generazione rapida e semplice di dati vocali e audio fino a un massimo di dodici lingue.