Elettronica Plus

Microchip presenta primo development kit per Soc FPGA RISC-VERT

Microchip Technology ha annunciato il primo kit di sviluppo SoC (System on Chip) Field-Programmable Gate Array (FPGA) basato su RISC-V.

Icicle Development Kit di Microchip per i SoC FPGA PolarFire riunisce numerosi partner Mi-V al fine di accelerare l’implementazione dei progetti dei clienti e la loro adozione commerciale in una grande varietà di settori.

Mi-V RISC-V Partner Ecosystem offre infatti una suite completa di strumenti e risorse di progettazione in continua espansione sviluppata da Microchip e da terze parti per supportare i progetti RISC-V.

Il kit Icicle è incentrato su un SoC PolarFire con 250K Logic Element (LE) e include un connettore PCIe, socket mikroBUS, doppio connettore RJ45, connettore Micro-USB, connettore bus CAN, Raspberry Pi header, porta JTAG e interfacce per scheda SD, dotazione che consente agli sviluppatori di disporre di una piattaforma di sviluppo completa.

La scheda è supportata inoltre dai dispositivi di gestione dell’alimentazione e di clock di Microchip , validati e testati, un Ethernet PHY (VSC8662XIC), USB controller (USB3340-EZK-TR) e sensori di corrente (PAC1934T-I/JQ).