Elettronica Plus

Microchip presenta gli MCU a 32 bit PIC32CK con HSMERT

Microchip

Microchip Technology ha annunciato la nuova famiglia di microcontroller PIC32CK a 32-bit con sottosistema Hardware Security Module (HSM) integrato e core Arm Cortex M33 con tecnologia TrustZone per isolare e proteggere il dispositivo.

L’integrazione di un HSM fornisce un elevato livello di sicurezza per l’autenticazione, il debug sicuro, boot sicuro e aggiornamenti sicuri, mentre la tecnologia TrustZone fornisce un ulteriore livello di protezione per le funzioni software chiave. Il sottosistema HSM può accelerare una vasta gamma di standard di crittografia simmetrica e asimmetrica, la generazione di numeri true random e la gestione sicura delle chiavi.

Gli MCU PIC32CK di Microchip sono progettati per supportare la sicurezza funzionale ISO 26262 e gli standard di sicurezza informatica ISO/SAE 21434. Per una maggiore flessibilità ed efficienza dei costi, la famiglia di MCU PIC32CK offre una vasta gamma di opzioni per ottimizzare il livello di sicurezza, memoria e larghezza di banda della connettività in base ai requisiti dell’applicazione finale. Le opzioni includono Flash fino a 2 MB e SRAM da 512 KB, con varie opzioni di connettività come Ethernet 10/100, CAN FD e USB.

Per le supply chain di prodotti che richiedono ulteriore sicurezza e protezione, come nei progetti industriali, nei dispositivi medici, negli elettrodomestici e nei dispositivi IoT consumer, PIC32CK sarà supportato con la Trust Platform Design Suite di Microchip per il provisioning as a service. Questa piattaforma consente il provisioning sicuro in fabbrica di chiavi, certificati e IP senza la necessità di rivelare questi dati riservati all’interno della supply chain.