Elettronica Plus

Microchip presenta 10 nuovi sensori di temperatura multicanaleERT

Microchip Technology

Microchip Technology ha esteso la sua offerta di sensori automotive con la famiglia MCP998x. Si tratta di 10 sensori remoti di temperatura qualificati per il settore automobilistico, progettati per una precisione di 1°C in un ampio intervallo di temperatura operativa. La famiglia di dispositivi comprende cinque sensori con setpoint di temperatura di spegnimento che sono progettati per non poter essere sovrascritti dal software o disabilitati in modo doloso.

Questa famiglia di prodotti è in grado di supportare sistemi che supervisionano più di un elemento termico e i modelli offrono un massimo di cinque canali di monitoraggio e diverse opzioni di allarme e spegnimento per la sicurezza. I sensori remoti integrano anche la correzione degli errori di resistenza e la compensazione beta, eliminando la necessità di una configurazione aggiuntiva per una maggiore precisione. Il monitoraggio delle temperature in più punti con un unico sensore di temperatura integrato riduce la complessità e le dimensioni della scheda e semplifica la progettazione.

I sensori MCP998x sono progettati per supportare funzioni dei veicoli tra cui lampade HID, ADAS, server automotive, elaborazione video, sistemi di infotainment, controllo motori, telematica e elettronica come il controllo dei sedili, i sistemi di illuminazione, il controllo degli specchietti e gli alzacristalli elettrici.