Microchip Technology ha annunciato di aver ottenuto la certificazione ISO/SAE 21434 Road Vehicle —Cybersecurity Engineering Standard da UL Solutions.
Sviluppato dall’International Organization for Standardization (ISO) in collaborazione con la Society of Automobile Engineers (SAE) International, lo standard ISO/SAE 21434 è stato sviluppato per aiutare le organizzazioni a definire le politiche di sicurezza informatica e a gestire i rischi. Si tratta di una specifica con 45 categorie di sicurezza, note come work product, ognuna delle quali specifica una serie unica di requisiti che comprendono tutti gli aspetti della progettazione di sistemi elettrici ed elettronici per veicoli stradali, dagli IC e software fino al firmware e librerie.
La designazione ISO/SAE 21434 conferma inoltre l’esistenza di un sistema certificato di gestione della sicurezza informatica aziendale.
“La sicurezza è un pilastro fondamentale per Microchip e la certificazione ISO/SAE 21434 è la prova del nostro impegno nel mantenere standard elevati nella sicurezza informatica automotive”, ha dichiarato Matthias Kaestner, corporate vice president of automotive business di Microchip. “I nostri clienti possono essere certi che Microchip sia un consulente per la sicurezza affidabile, con l’esperienza appropriata per guidarli nel loro percorso di progettazione della sicurezza informatica nel settore automotive”.