Elettronica Plus

Microchip compra Microsemi per 8 miliardi di dollariERT

Microchip Technology ha acquisito Microsemi per circa  8,35 miliardi di dollari, secondo i termini di un accordo definitivo siglato lo scorso 1° marzo.

Con questa acquisizione Microchip dovrebbe espandere la propria presenza in alcuni mercati, come quello dello delle comunicazioni, aerospazio e difesa, che rappresentano il 60% circa del fatturato di Microsemi.

L’acquisizione di Microsemi dovrebbe espandere il suo raggio d’azione  a un mercato che offre un potenziale giro d’affari di oltre 50 miliardi di dollari.

La realtà che deriverebbe dalle due società dovrebbe registrare un fatturato annuo di circa  5,8 miliardi di dollari, in base alle entrate di ciascuna impresa nel quarto trimestre del 2017.

“Microchip continua a considerare le acquisizioni una strategia chiave per incrementare la crescita e dare valore agli azionisti”, ha dichiarato Steve Sanghi, presidente e CEO di Microchip.

“L’acquisizione di Microsemi è l’ultimo capitolo di questa strategia e aggiungerà ulteriore dimensione operativa e clienti a Microchip”.