Elettronica Plus

Microchip amplia la sua Piattaforma TrustFLEXERT

Microchip

La piattaforma TrustFLEX di Microchip Technology può contare sui nuovi IC CryptoAuthentication ECC204, SHA104 e SHA105. I circuiti integrati ECC20x e SHA10x sono dispositivi di archiviazione sicuri basati su hardware, progettati per proteggere le chiavi di cifratura. Come parte della piattaforma TrustFLEX, i circuiti integrati ECC204, SHA104 e SHA105 sono preconfigurati per semplificare il processo di sviluppo.

I dispositivi ECC20x e SHA10x soddisfano i requisiti di archiviazione delle chiavi sicure Common Criteria Joint Interpretation Library (JIL) High rated e sono stati certificati dal NIST Entropy Source Validation (ESV) e dal Cryptographic Algorithm Validation Program (CAVP) in conformità con il Federal Information Processing Standard (FIPS). Le famiglie di circuiti integrati sicuri sono progettate per implementare l’autenticazione attendibile, e per mantenere la riservatezza, l’integrità e l’autenticità dei dati e delle comunicazioni in un’ampia gamma di sistemi e applicazioni.

Questi componenti sono soluzioni flessibili e possono essere utilizzati per la protezione di dispositivi industriali, medici e apparecchiature alimentate a batteria. Inoltre, ECC204 è un Secure Storage Subsystem (SSS) per l’autenticazione Qi approvato dal Wireless Power Consortium (WPC).

“L’aggiunta dei dispositivi preconfigurati ECC20x e SHA10x alla nostra piattaforma TrustFLEX faciliterà l’utilizzo dei servizi di provisioning sicuro di Microchip per una serie più ampia di applicazioni”, ha dichiarato Nuri Dagdeviren, corporate vice president of secure computing group di Microchip. “Con questa espansione della piattaforma, Microchip continua a rafforzare il proprio portfolio, rendendo i circuiti integrati di autenticazione di sicurezza più accessibili e ottimizzati in modo più specifico per applicazioni cost-sensitive e di grandi volumi”.

Per quanto riguarda i tool di sviluppo, gli IC ECC20x e SHA10x sono supportati dalla Trust Platform Design Suite di Microchip, che fornisce esempi di codice e materiali didattici e consente il trasferimento sicuro delle credenziali per sfruttare più facilmente i servizi di provisioning sicuro delle chiavi di Microchip. I dispositivi sono inoltre supportati dal MPLAB X Integrated Development Environment (IDE), dalle schede di valutazione specifiche del prodotto e supporto della libreria CryptoAuthLib.