Elettronica Plus

Microchip acquista ISSC TechnologiesERT

Microchip Technology acquista per 328,5 milioni dollari la società taiwanese ISSC Technologies, realtà che opera nella vendita di chip Bluetooth volti a settore IoT. Microchip punta a questa acquisizione per aggiungere prodotti a basso consumo Bluetooth proprietari al suo portafoglio prodotti.

Microchip ha già un portafoglio di prodotti su misura per il mercato embedded, tra cui microcontrollori, circuiti integrati analogici, Flash – IP, nonché moduli WiFi e Bluetooth. Tuttavia, i moduli Bluetooth di Microchip impiegano chip realizzati da altre aziende.

Grazie all’esperienza e alle conoscenze wireless di ISSC nella fornitura di soluzioni Bluetooth, Microchip ritiene di avere ora una leva in più sul mercato. ISSC trasforma i chip Bluetooth progettati in una varietà di applicazioni audio senza fili, tra cui cuffie e altoparlanti.

La società è forte nei settori della sanità, sport e fitness, point-of -sale (POS) mobili ed elettrodomestici, ma non automobilistico, settore chiave per Microchip.