Elettronica Plus

Microchip: accordo per l’acquisizione di MicrelERT

Microchip Technology ha siglato un accordo per l’acquisizione di Micrel, al prezzo di 14,00 dollari per azione. Il costo totale dell’operazione dovrebbe essere di circa 839 milioni dollari, oppure 744 milioni dollari escluse le liquidità e gli investimenti a bilancio di circa 95 milioni di dollari.

“Siamo lieti che Micrel entri a far parte del team di Microchip. Il portafoglio di Micrel di prodotti per la gestione della potenza, le soluzioni LAN, la gestione del timing, i prodotti di comunicazione, così come la loro posizione nei mercati industriale, automotive e delle comunicazioni, integrano molte delle iniziative di Microchip in questi settori. Siamo convinti che la sinergia dei rispettivi business darà vita a significative opportunità per le due società”, afferma Steve Sanghi, presidente e CEO di Microchip Technology.  E aggiunge: “Voglio ringraziare Ray Zinn, il fondatore di Micrel, che ha guidato l’azienda con successo negli ultimi 37 anni, per la sua visione di impresa che ha fatto di una start-up una società che fattura quasi un quarto di miliardo di dollari all’anno”.

“Siamo felici di unirci a Microchip Technology, società che ha dimostrato nel tempo la sua leadership tecnologica e la capacità di crescere costantemente nel proprio core business. Per gli azionisti di Micrel è un risultato fantastico, così come per i nostri dipendenti e clienti”, afferma RayZinn, presidente e CEO di Micrel.

L’acquisizione è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società e dovrebbe concludersi all’inizio del terzo trimestre del 2015, previa approvazione da parte degli azionisti di Micrel, le dovute autorizzazioni di legge e le altre condizioni di chiusura.