D: Dal suo punto di vista, come sta andando il mercato?
R: Vediamo che in Italia c’è una buona fetta della popolazione che ci tiene a mantenere il passo con la tecnologia per sfruttare al massimo le prestazioni sempre più elevate che le nuove soluzioni offrono. Questa domanda che non può essere considerata solo di nicchia, sta dando una spinta sempre più tangibile a prodotti collegati al mondo della telefonia e dell’ informatica. In particolare, in quest’ ultima categoria, gli SSD sono il prodotto ideale per chi vuole aggiornare il proprio computer dato che con una cifra relativamente modesta l’ utente può fare un concreto upgrade del PC evitando l’ acquisto di un nuovo prodotto completo. Pensiamo dunque che il mercato si manterrà positivo nei prossimi mesi
D: Per poter crescere e incrementare il business, sono state introdotte nuove strategie di mercato?
R: Come sempre, Transcend punta moltissimo sulla qualità. Vogliamo che il nostro cliente si senta tranquillo dopo aver installato un nostro SSD sul computer. Per questo puntiamo ad entrare su canali dove l’ esigenza del cliente e` elevata. Il mondo dell’ upgrade di dispositivi Apple, ad esempio, e` un mercato dove puntiamo e punteremo molto. Oltre a elevate performance vogliamo fornire ai clienti prodotti che durino e non subiscano cali delle prestazioni dopo qualche mese di utilizzo. Non per caso siamo ben inseriti anche nel campo industriale, settore dove l’ affidabilità dei prodotti è condizione necessaria per avere la fiducia del cliente.
D: Quali sono i prodotti più interessanti e innovativi tra la vostra offerta produttiva?
R: Sicuramente i prodotti collegati al mondo della sicurezza. Abbiamo lanciato la linea delle Dashcam, dispositivi che permettono di registrare il percorso fatto in automobile per avere prove video in caso di incidente. Per le forze dell’ ordine invece abbiamo lanciato le nuove Bodycam che permettono all’ agente di registrare ogni situazione che gli si presenta. In più, con l’ opzione wi-fi è possibile trasmettere le immagini direttamente alla centrale di polizia. Sono prodotti dai quali ci aspettiamo molto e che possono aprire le porte di mercati dove prima la necessità di registrare file video non era presente.