Mentor Graphics annuncia una serie di nuove applicazioni per la propria piattaforma di emulazione Veloce. Le nuove ‘Veloce Apps’ – Veloce Deterministic ICE, Veloce DFT e Veloce FastPath – affrontano e superano le impegnative sfide presentate dalla verifica system-level dei progetti di sistemi e di soluzioni SoC complesse. Queste App vengono eseguite all’interno di un sistema operativo Veloce OS3 aggiornato, che velocizza in modo significativo i cicli di compilazione dei progetti, i flussi a livello di gate, ed i tempi necessari per giungere all’analisi dei risultati (“time-to-visibility”). L’effetto congiunto delle Veloce Apps e del sistema operativo Veloce OS3.
Ciascuna delle nuove Veloce Apps indirizza una specifica problematica della verifica:
- Veloce Deterministic ICE supera il problema dell’impredicibilità tipica degli ambienti ICE (In-circuit Emulation), introducendo nel debugging il 100% di visibilità e di ripetibilità, e consentendo l’accesso ad ulteriori modelli d’uso ‘virtual-based’.
- Veloce DFT accelera la verifica di tipo DFT (Design For Test) preliminare al tape-out, per minimizzare il rischio di errori catastrofici, comprimendo inoltre significativamente i tempi di esecuzione della verifica nei progetti a seguito dell’inserzione di DFT.
- Veloce FastPath ottimizza le performance dell’emulazione, nella verifica di progetti di SoC multi-clock di grandi dimensioni, consentendo una più elevata velocità di esecuzione dei modelli.
Queste nuove Veloce Apps si uniscono a Veloce Power, Veloce Enterprise Server e alle altre App già presenti, contribuendo alla continua crescita dell’arsenale di innovativi strumenti software disponibili all’interno della piattaforma di emulazione Veloce. Mentor continuerà ad espandere la libreria delle Veloce Apps, introducendo nuovi strumenti pensati per garantire che ogni progetto arrivi a soddisfare, entro le scadenze pianificate, le proprie specifiche sia funzionali che di performance.
“Mentor continua a dimostrare la propria leadership tecnologica, espressa mediante la strategia basata su applicazioni presente nella piattaforma di emulazione Veloce”, dice Eric Selosse, vice president e general manager della Emulation Division di Mentor. “Queste ultime innovazioni consentono ai nostri clienti di incrementare la produttività complessiva della propria verifica. Il futuro dell’emulazione sarà trainato dalla focalizzazione su distinte applicazioni software rivolte ad affrontare specifiche sfide, proprie dei sistemi SoC e della verifica system-level”.