Elettronica Plus

Mentor Graphics: la nuova release di HyperLynx integra più funzionalità in un singolo ambiente unificatoERT

Mentor Graphics ha rilasciato la nuova versione di HyperLynx, contraddistinta dall’integrazione all’interno di un singolo ambiente unificato di tutte le funzionalità di analisi sia per la Signal sia per la Power Integrity, di quelle per la risoluzione elettromagnetica 3D, nonché per il Rule Checking rapido. Questo prodotto, basato sulla diffusa applicazione di SI/PI (Signal Integrity / Power Integrity) HyperLynx, rende per la prima volta disponibile ai progettisti un insieme completo di tecnologie di analisi, sufficiente per progettare qualsiasi tipo di PCB (Printed Circuit Board) digitale ad alta velocità.

Il prodotto HyperLynx, grazie all’ampia gamma di motori di simulazione offerti e a un’interfaccia utente grafica (GUI) che consente sia una modalità di analisi rapida e interattiva, sia un’altra molto più esaustiva di tipo batch, definisce ora un nuovo standard di riferimento per l’offerta di strumenti rivolti ai prodotti ad alta velocità, in un ambiente di facile utilizzo.

Mentor ha investito molte risorse nello sviluppo della tecnologia di analisi presente in HyperLynx, in particolar modo per quanto riguarda la modellizzazione delle interconnessioni. Il prodotto è ora in grado di effettuare simulazioni estremamente accurate, combinando un motore ultra-rapido di estrazione delle geometrie ad una avanzata modellizzazione dei materiali (che considera, ad es., i dielettrici ad ampia banda, la ruvidità superficiale del rame e così via).