Elettronica Plus

MEN Mikro Elektronik: un SBC per ambienti difficiliERT

SC24 è il nuovo single board computer di MEN Mikro progettato per l’impiego in condizioni ambientali ostili.
La scheda è basata sull’APU (Accelerated Processing Unit) T52R che fa parte delle G-Series embedded di AMD e integra una GPU Radeon HD 6310. Per la memoria sono supportati da 1 a 4 GB di SDRAM di tipo DDR3.
Sul fronte delle interfacce, la scheda supporta 9 porte USB, 2 canali Ethernet, 3 PCI Express e fino a 5 interfacce seriali. A queste si aggiungono l’audio HD; una porta SATA e diversi GPIO.

Il design modulare è qualificato e testato da MEN per supportare temperature operative da -40 a +85 °C ed è pronto per la certificazione e1 della German Federal Motor Transport Authority.
SC24 è stato progettato per l’impiego in applicazioni multi display e supporta 2×2 interfacce DisplayPort con una doppia risoluzione di 2560×1600 punti e 1920×1200 punti oppure con una quadrupla risoluzione di 1920×1200 punti. Si possono inoltre controllare fino a due diverse immagini su quattro schermi differenti.
All’SBC si possono aggiungere delle schede di espansione grazie a tre o quattro connettori AirMax VS. LA scheda di espansione AE521, per esempio, mette a disposizione numerose interfacce fra cui due slot MiniCArd PCI Express e due porte DisplayPort, due porte Gigabit Ethernet con connettori M12.