Elettronica Plus

Men Mikro: box PC “rugged” per applicazioni mobiliERT

Il nuovo BC50R di recente introdotto da Men Mikro Elektronik è un box computer “rugged” con grado di protezione IP65 che non richiede manutenzione. Il Box PC può essere utilizzato, ad esempio, per l’acquisizione dei dati nei treni, sui veicoli commerciali, nelle apparecchiature mobili o sulle navi. Tutte le interfacce – USB, ingressi e uscite digitali, Gigabit Ethernet, CAN e I/O seriali legacy sono implementati su robusti connettori M12.

BC50R può essere certificato secondo EN 50155 (per applicazioni ferroviarie) o EN 60945 (per applicazioni nel settore del trasporto marittimo), è conforme alle direttive IOS7637-2 per l’omologazione E prevista nel settore automotive e, grazie al grado di protezione IP65, è ideale per l’uso in ambienti estremi a bordo di veicoli.

Questo Box PC è equipaggiato con una APU serie G Embedded di AMD estremamente efficiente in termini energetici. La possibilità di scegliere tra differenti tipi di CPU/GPU e la disponibilità di un’ampia gamma di interfacce esterne (realizzate mediante schede di interfaccia di I/O e grafiche all’interno del sistema) fa di BC50R un sistema estremamente flessibile che può essere adattato in tempi brevi per soddisfare i requisiti di un’ampia gamma di applicazioni.